Dall’11 al 28 novembre 2021 si svolgerà presso il Teatro la Fabbrica di Villadossola la mostra de Il Bar del Cult, un progetto ideato da Rocco De Vito in collaborazione con la Chapeau Films di Mirko Zullo.
Avremo l’onore di ospitare il giorno dell’inaugurazione, Giovedì 11 Novembre, Il Maestro indiscusso del cinema di genere SERGIO MARTINO. Con lui parleremo di cinema, visioneremo filmati e faremo due chiacchiere sulla sua carriera e tutto ciò che riguarda i suoi film. Un regista poliedrico Sergio Martino capace di spaziare in varie dimensioni: dal poliziottesco alla commedia sexy, dal thriller all’horror, dal western al sentimentale. Beh certamente non ci annoieremo.

Al temine della serata, oltre ad un piccolo buffet, il maestro si fermerà per firmare gli autografi per i fans.

Saranno inoltre disponibili delle composizioni, a tiratura limitata autografate, che serviranno a sostenere il nostro progetto Il Bar del Cult. Presto ci saranno delle novità a riguardo.

La mostra sarà formata da circa 120 locandine della Commedia Italiana, con una parte importante dedicata al regista. Alcuni titoli presenti: Febbre da Cavallo, Fantozzi, Il Marchese del Grillo, Amarcord, le commedia sexy di Lino Banfi e Vitali, tutta la saga di Bud Spencer e Terence Hill fino ad arrivare a Carlo Verdone e molte altre. Tutte locandine originali dell’epoca custodite con cura e dedizione, e la presenza di alcuni manifesti 100×140.

Inoltre oggetti vintage legati ai periodi storici della nostra cultura: la Vespa vicino alla locandina Sapore di Mare, l’insegna del Totocalcio vicino alla locandina  Al Bar dello Sport e molto altro ancora.

L’evento di Giovedi 11 novembre con Sergio Martino si svolgerrà presso la sala congresso del Teatro e potrà accogliere fino a 150 persone. Vi aspettiamo numerosi!

Un ringraziamento speciale va al Comune di Villadossola per aver messo a disposizione i locali del teatro e a tutto lo Staff de La Fabbrica.

PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI
al 347.4662998 (WhatsApp fornendo Nome e Cognome)

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid-19 e sarà necessario il GreenPass per accedere alla struttura.


Orari della mostra:

Tutti i giorni dalle 17,00 alle 22,00
Inaugurazione: 18.30